La chiusura del Teatro Verga è un’altra emergenza milanese. Una brutta vicenda che si trascina da tempo, e che ha portato alla chiusura, di fatto, del teatro. Senza riscaldamento, senza possibilità di agire, senza sostegno istituzionale, Direttore Artistico, artisti, compagnie e maestranze, sono affidati alla sola speranza che un Giudice stabilisca verità e Giustizia.
Roberto De Simone, Direttore Artistico del Teatro Verga di Milano, ha rilasciato un’intervista a Milano Arte Expo, per richiamare l’attenzione dei cittadini sulla condizione di uno dei teatri milanesi. Un teatro che esiste da venti anni e che ritiene di avere ancora molto da dire e da fare; e per questo, nel silenzio delle istituzioni e tra le angherie della proprietà, chiede ai milanesi di firmare un appello perché il Teatro Verga possa continuare a vivere e riprendere la sua attività.
Sul canale youtube di Milano Arte Expo MAE International Art Events riportiamo tutta l’audio intervista divisa in tre parti. Buon ascolto. Prima parte, Seconda parte, Terza parte.
Milano Arte Expo ringrazia Roberto De Simone, Direttore Artistico Teatro Verga di Milano per la disponibilità e Martina Castoldi, Ufficio Stampa per la collaborazione.
Discussione
I commenti sono chiusi.