Da venerdì 21 a domenica 23 giugno l’iniziativa Sagra dell’Oca, alle Officine Creative Ansaldo, da vita ad una tre giorni di spettacoli – prosa, danza – swing, danza africana -, giocoleria -, mostre di fotografia, improvvisazioni pittoriche di writers, musica dal vivo, laboratori, incontri, performance, attività culturali, sociali e ludiche, visite guidate al quartiere.
Per consentire a tutti di festeggiare l’arrivo dell’estate, una serie di iniziative di socializzazione riguardano tutte le fasce di età, in particolare bambini e giovanissimi: l’associazione Radix cura l’intrattenimento per i bambini con l’Accademia del Gioco Dimenticato, Karma Music Night cura il festival dello yoga e a Notte dei Distratti proprone un programma vario e ricchissimo di contenuti e di sorprese.
Tutte le iniziative sono organizzate con il coinvolgimento attivo delle associazioni residenti che operano stabilmente all’Oca (Zorba, TomBon, The Bakery, Zaza, Idee), di alcune associazioni che qui hanno già svolto attività nei 6 mesi di gestione sperimentale da parte di Barley Arts insieme al Comune di Milano (fra queste i Distratti, Yoga Festival, Le Belle Arti), varie nuove realtà che ancora non avevano trovato spazio nella programmazione (Non Solo Charleston, Radix, diverse associazioni teatrali milanesi) e del Consiglio di Zona 6, che ha la competenza territoriale del grande quartiere Navigli Tortona sul quale sorgono le Officine Creative Ansaldo. In particolare sono legate a loro le iniziative e le mostre di svariati enti e associazioni culturali che promuovono la conservazione della memoria territoriale e dell’edificio. Fra questi Umanitaria, Museo Lab, “La Scuola adotta un monumento” il progetto curato dal Liceo Vittorini, nonchè una rappresentanza della Fiera di Sinigaglia con le sue tipiche bancarelle. Come in ogni sagra che si rispetti, non mancheranno gli stand gastronomici con prodotti di qualità, genuini, semplici e di gusto per tutti i palati e per tutte le tasche.
Il programma dettagliato dell’iniziativa lo trovate QUI
Officine Creative Ansaldo OCA
Discussione
I commenti sono chiusi.